barocco, piante aromatiche e cioccolato
Programma:
Trasferimento nella zona sud-orientale della Sicilia attraverso i comini del tardo barocco, il cui patrimonio, sia per importanza che bellezza, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La prima tappa sarà Scicli per visitare “Gli Aromi Farm” dove incontreremo il proprietario Enrico. Questa azienda coltiva piante autoctone ed erbe aromatiche e ha conseguito un importante posizione di leadership nelle vendite e nel marketing, concentrandosi sulle specie locali della costa siciliana e in particolare della zona iblea.
L’azienda produce più di 120 diverse varietà di piante ed erbe utilizzando vecchi metodi tradizionali di coltivazione manuale. Noi assaggiaremo le diverse varietà di erbe in uso in cucina, il pranzo include altri prodotti locali.
Dopo il pranzo trasferimento a Modica che vi permetterà di visitare con la nostra guida autista, pittoreschi vicoli e strade strette con le vecchie officine della chiesa di San Giorgio.
Una visita a “Antica Dolceria Bonajuto”, la più antica pasticceria della Sicilia per gustare il famoso cioccolato di Modica. Il pasticcere spiegherà i segreti del cioccolato modicano, che è prodotto con solo due ingredienti, cacao e zucchero.
INFO TOUR
Scicli - Modica
Mezza giornata - Pranzo
Programmazione 2023
Numero Minimo 2
Scuola Enogastronomica
PER INFO
Per informazioni o quotazioni personalizzate contattateci!